Ha toccato !

Sono passati 44 anni da quella notte. Io non c’ero ma spero sempre di poter rivivere una esperienza simile.

Questo è anche il primo anniversario senza Neil Amstrong; e allora rendiamogli omaggio nei modi suggeriti dalla sua famiglia e ricordiamo, sempre e ancora di più stanotte, questo “piccolo passo” che resterà una pietra miliare della storia dell’uomo.

4 Risposte to “Ha toccato !”

  1. Vittorio Says:

    Questo è anche il primo anniversario senza Neil Amstrong …

    😦 … purtroppo …

  2. Stefano Oss Says:

    Ricordate le discussione fra Tito Stagno e Ruggero Orlando? Ha toccato, non ha toccato … in effetti aveva ragione R.O., nell’istante fotografato, quando T.S. dice “ha toccato” il contatto non era ancora avvenuto, mancava ancora una manciata (lunghissima) di secondi, gli ultimi a disposizione prima di un “abort” per termine carburante di discesa.

  3. raghnor Says:

    Non ho visto la scena in diretta 🙂 ma credo sia entrata nella storia della televisione in Italia. Una bella analisi della vicenda la trovate sul blog di Paolo Attivissimo Complotti Lunari qui e qui. Anche gli autori di “In the Shadow of the Moon” (il film) l’hanno trovata interessante e rappresentativa, tanto da inserirla tra gli spezzoni delle reazioni a livello mondiale all’allunaggio: ovviamente hanno scelto proprio la frase che da il titolo a questo post e l’hanno lasciata in italiano.

  4. giampiero Says:

    Io c’ero e vissi un’emozione che a distanza di tanti anni ricordo ancora, nonostante il fastidio provato per il bisticcio tra Ruggero Orlando e Tito Stagno !

Lascia un commento